L'ALIMENTAZIONE COME MEDICINA


I nostri nonni non avevano a disposizione nè antibiotici, nè antinfiammatori, nè il resto dei farmaci di cui noi moderni facciamo uso.
La loro pressochè unica terapia era il cibo.
Riscoprire antiche ricette di tipo curativo è diventata col tempo una passione che ho deciso di condividere sui social, soprattutto Facebook.
Ho notato che c'è una crescente curiosità attorno a tutto ciò che riguarda la medicina naturale, a cominciare dalle proprietà di alimenti che comunemente utilizziamo.
Questo blog vuole essere un luogo di condivisione e di divulgazione di cose che ho imparato e di cui ho sperimentato l'efficacia.

Commenti

  1. Osserviamo i cani: se stanno male, fanno un giro per i campi e scelgono il vegetale giusto che li aiuta a superare il disagio. I rimedi della nonna trovano origine nella saggezza popolare, tutta consolidata sulle considerazioni euristiche e sperimentali. Padre Terenzio Farina, cappuccino poi commensale di Padre Pio ma precedentemente missionario in Africa, mi confidava che aiutavano le partorienti in Kenia, disinfettandole con la pipì.

    RispondiElimina

Posta un commento